Responsabile sito Dott. Giuseppe Montefrancesco

Strada delle Scotte, 6
53100 Siena
tel 0577 233228
info@insostanza.it

SEGUICI SU

La nostra asessualità

ase

 

N. 26 anni e L. 22 anni, asessuali.

La prima volta che mi sono accorto di essere diverso è stato al college. Ho lottato con la mia identità sessuale, con etichette che mi definivano gay, etero, o quant’altro…mai nessuna di queste mi rappresentava. Non avevo nessuno con cui condividere la mia condizione, mi sentivo molto solo…certo alcune volte mi sentivo eccitato, tuttavia la mia eccitazione non era diretta verso la ricerca di rapporti sessuali….

Quando ho conosciuto la comunità AVEN (Asexuality and Education Network) ho potuto finalmente condividere la mia condizione con altri, non mi sono sentito più solo.

Quando per la prima volta ho incontrato la mia ragazza, Lisa, il mio cuore batteva all’impazzata. Sono attratta da donne senza avere una relazione sessuale con loro, esprimiamo l’intimità in altri modi: attraverso baci, carezze, tenendoci per mano. Per certi aspetti la vita è più facile non ci preoccupiamo delle infezioni legate alle malattie sessualmente trasmissibili, al rischio di gravidanze indesiderate o quant’altro.

Negli amici, nella società in generale non c’è molta sensibilità riguardo all’argomento, per noi la mancanza di sessualità non è un problema medico è un nostro orientamento…!!Non siamo “rotti” abbiamo solo bisogno di essere capiti…..

tutte le storie

 


Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

*

Icons made by Freepik, OCHA, Puppets from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0
Vai alla barra degli strumenti